01 - RAPPORTO SCOLASTICO PER LA SCUOLA PRIMARIA

Donovan JE Moduli.jpg
Donovan JE Moduli.jpg

01 - RAPPORTO SCOLASTICO PER LA SCUOLA PRIMARIA

10.00

Questo è un rapporto comprensivo che permette una valutazione soggettiva per ogni aspetto dello sviluppo del bambino, da quello accademico a quello emotivo.  

In questo documento sono elencate le principali ed essenziali attività di una classe montessoriana per bambini dai 6 ai 10 anni di età. Soltanto insegnanti qualificati nell'uso del metodo Montessori possiedono la preparazione per utilizzare correttamente i materiali e trarne valutazioni costruttive dalle loro osservazioni. Pertanto, questo modulo di due pagine è consigliabile per uso esclusivo delle scuole Montessori che sono completamente allestite secondo le direttive del metodo Montessori.  

Con esso, l'insegnante è in grado di monitorare il progresso di un allievo della scuola primaria. Il rapporto è applicabile a studenti che frequentano dalla prima alla quinta elementare. L'insegnante può valutare il lavoro che un alunno compie con l'uso dei materiali Montessori e la corrispondente abilità d'astrazione che l'alunno raggiunge senza l'aiuto dei suddetti materiali. Ѐ un documento di facile compilazione, ideale per condurre colloqui professionali con i genitori degli alunni. Questo rapporto non si limita alla valutazione delle materie accademiche, ma è anche adatto a valutare gli aspetti attitudinali degli studenti, tra cui ad esempio, come l'allievo risponde alle richieste dell'adulto, la sua capacità di lavorare indipendentemente, come s'impegna nelle sue attività e come si rapporta in modo cooperativo con gli altri.

ATTENZIONE: Come ogni altro documento offerto su questo sito, l'utente prende atto che l'acquisto è  definitivo e non rimborsabile per qualsiasi motivo.

Add To Cart