05 - L'ALFABETARIO MOBILE

Alfabetario Mobile.jpg
Alfabetario Mobile.jpg

05 - L'ALFABETARIO MOBILE

10.00

L’ esplosione della scrittura è descritta nel libro biografico di E.M. Standing intitolato Maria Montessori: La sua Vita e il suo Lavoro.

Ecco un passaggio significativo dell’opera:

"Un giorno, un piccolo di cinque anni fece una grande scoperta. La Montessori lo sentì mentre gironzolava per la classe ripetendo: 'Per scrivere Sofia ci vuole s, o, f, i, a.' Aveva infatti scoperto che si può analizzare le parole pronunciate nei loro suoni componenti; e che quei suoni erano quelli che aveva già imparato in connessione con i simboli dell'alfabeto fonetico. Allora lui e altri con lui, iniziarono a comporre varie parole con l'Alfabetario Mobile, ricoprendo ogni spazio del pavimento della classe, sui tappetini e fuori di essi."

Per saperne di più, acquistare e scaricare questa lezione sul vostro computer.

Per l'insegnante Montessori esperto, queste lezioni serviranno ad arricchire le conoscenze professionali già acquisite; per i principianti, costituiranno una solida base per comprendere il metodo Montessori e per praticare i suoi principi e le sue tecniche nel ruolo di insegnante-assistente o di insegnante privato. 

Passaggio per passaggio, usando le tecniche pedagogiche del metodo Montessori, questa lezione vuole dimostrare all'insegnante della scuola dell’infanzia come si presenta questo tipico materiale didattico montessoriano.

Le informazioni fornite con queste note non sono da considerarsi un sostituto dell'istruzione dal vivo offerta da un corso formale di preparazione all'insegnamento con il metodo Montessori.

ATTENZIONE: Come ogni altro documento offerto su questo sito, l'utente prende atto che l'acquisto è  definitivo e non rimborsabile per qualsiasi motivo.

Add To Cart