01 - ESERCIZI CON LE FORME GEOMETRICHE

NH-028 Geometry Cabinet.jpg
NH-028 Geometry Cabinet.jpg

01 - ESERCIZI CON LE FORME GEOMETRICHE

16.00

Nella scuola materna, il contrasto di gradazione viene considerato come la differenza fondamentale che distingue oggetti simili tra loro. Questo avviene perché i bambini piccoli percepiscono i contrasti di grandezza più facilmente delle astrazioni logiche. Nella scuola primaria si insegna ai bambini a seguire un metodo di identificazione più astratto, mettendo così in risalto l'importanza del ragionamento logico.

I materiali montessoriani della geometria sono stati ingegnati per dare risalto al sistema metrico decimale. Negli incastri delle figure geometriche si può vedere a occhio che esiste una gradazione matematica comune tra le figure. Nella nostra presentazione, si precisa al bambino che il lato del triangolo equilatero è di 10 centimetri; la base del quadrato è di 10 centimetri; e il diametro del cerchio è anch'esso di 10 centimetri. A questo punto, procediamo a dare la Lezione dei Tre Tempi per apprendere i nomi delle figure e la loro derivazione etimologica.

Per l'insegnante Montessori esperto, queste note serviranno ad arricchire le conoscenze professionali già acquisite; per i principianti, costituiranno una solida base per comprendere il metodo Montessori e per praticare i suoi principi e le sue tecniche nel ruolo di insegnante-assistente o di insegnante privato. 

ATTENZIONE: Come ogni altro documento offerto su questo sito, l'utente prende atto che l'acquisto è  definitivo e non rimborsabile per qualsiasi motivo.

 

Add To Cart